cos'e' il webprofile

cos'è il WebProfile

Più di un biglietto da visita

Il biglietto da visita è da sempre uno strumento di marketing e adesso, nell'era delle informazioni globalizzate, moltissime persone utilizzano internet per sapere in anticipo "chi è chi", per considerare come si presenta e cosa fa, il soggetto con cui dovrebbero/vorrebbero trattare.Così, non si può più prescindere anche dalla più semplice delle presentazioni, tramite un sito internet (non una pagina Facebook!) e che può diventare un importante prologo ad un rapporto di fiducia.
I nostri siti WebProfile hanno un carattere essenziale ma completo perché raccontano chi sei!

Anche se realizziamo siti web di ogni tipo, intendiamo principalmente focalizzare l'attenzione sul nostro innovativo ed ESCLUSIVO servizio WebProfile.

Che cos'è:

  • Il WebProfile è un mini-sito la cui caratteristica principale consiste in una "comleta" essenzialità:
  • Infatti, pur nella completezza dei contenuti, nel sito web si pubblicano solo le informazioni importanti; spesso, infatti, sono sufficienti anche solo 2-3 pagine per informare gli utenti web su chi siete e cosa fate magari completata da una mappa interattiva di Google.

  • Il WebProfile viene realizzato su misura:
  • A differenza dei portali che permettono di costruirsi autonomamente un sito (bello, perché no, ma così simile a mille altri), noi realizziamo per i Clienti siti con un proprio "carattere", adeguato al cliente.

  • Il WebProfile è meno costoso di un normale sito: 
  • Con una spesa iniziale conveniente ed una pesa annua molto contenuta (che comprende anche la manutenzione), tutti i fruitori di internet vedranno il tuo professionale WebProfile, saprà come trovarti e, soprattutto, che cosa offri! 
     

Se poi, in futuro, riterrai opportuno ampliare la tua visibilità, saremo già pronti per pubblicare per te tante altre pagine di contenuti web, per avere un sito costantemente a tua misura!



Perché avere un sito web invece di una pagina Facebook? Certamente FB offre (gratuitamente) il necessario per "mettere in mostra" tutto ciò che riguarda l’attività di un’azienda e garantire la possibilità di interagire facilmente con gli utenti. Non fa una piega! Però... esistono anche dei "però".

Infatti ci sono diversi elementi per sostenere che un'attività non può affermarsi senza un sito web.
Solo per fare qualche limitato esempio, non tutti amano i social network ed evitano accuratamente di accedervi; come pure accade che Facebook sia da molti percepito solo come un "luogo" ludico. Quindi, perché limitarsi a interagire solo con gli utenti iscritti a un social? Un altro buon motivo per non limitarsi a un social network è l'impossibilità di migliorare la propria visibilità rispetto alla concorrenza, cosa possibile per un sito, grazie al SEO.

Esistono diverse altre motivazioni oggettive ma, per come la pensiamo noi, la differenza più importante è costituita dal fatto che tutto ciò che è contenuto nel vostro sito web è - e resterà per sempre - di vostra proprietà, siano essi contenuti testuali o fotografie o informazioni ecc..., mentre tutti i contenuti inseriti in un social netowrk non sono più vostri! Poiché una soluzione web non esclude l'altra è sicuramente opportuno fare diverse considerazioni (anche economiche), soprattutto quando si deve competere con altre aziende!



TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE